Alberto Matcovich

Fondatore

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia all’Università “La Sapienza” di Roma ed ho conseguito tre specializzazioni (tossicologia, endocrinologia e medicina interna).
Gli aspetti psicologici della vita e delle relazioni umane hanno sempre attratto la mia curiosità, per cui ho approfondito varie discipline attinenti (la psicoanalisi, l’analisi transazionale, la gelstadt, la psicologia positiva).
Da circa dieci anni ho scoperto il coaching ed ho seguito vari corsi sia di indirizzo di business sia rivolti peculiarmente all’individuo con orientamento di padronanza personale e di executive.
Oltre all’attività di medico, sia dipendente che libero professionista, internista con indirizzo endocrinologico, quindi, da anni faccio attività sia di formazione che di attivatore/potenziatore delle soft skills con modalità coaching integrando la formazione scientifica (endocrino neurobiologica) con quella psicologica.

Luisa Ferrario

Executive Coach & Leadership Catalyst

L’apprendimento esperienziale e lo sviluppo della consapevolezza mi interessano da sempre e trovo siano fra gli approcci alla vita più sorprendenti
per realizzare se stessi attraverso i propri obiettivi.
Credo anche che gli individui e le organizzazioni siano chiamati a operare in un clima di libertà, fiducia e benessere a ogni livello e che ciò sia possibile quando
si fanno scelte autentiche e coerenti con chi si è veramente e azioni che nasco
no dalla sinergia fra le aspirazioni individuali, le esigenze della vita organizzativa e personale e i valori più sentiti.
Essere umano e madre prima di altro, professionalmente sono consulente,
leadership catalyst, executive coach e imprenditrice, appassionata di neuroscienze, fisica quantistica e spiritualità e affascinata da come tutto ciò che mi interessa si contamini e si sostenga.
Sono a mio agio nella complessità e applico i principi della visione sistemica per allenare la leadership, liberare il potenziale e coltivare il talento.
Libera professionista in ambito HR e Business Partner di un’azienda internazionale specializzata in soluzioni end to end per la leadership, sono senior executive, team, group e mentor coach e HR leadership consultant, trainer e facilitatrice di leadership, coaching e soft skill, comunicazione efficace, tecniche per la libertà emozionale, intelligenza emotiva e costellazioni al management.
Con uno stile accogliente, sfidante, disruptive e intuitivo, mi sono specializzata nel supportare i processi di trasformazione culturale di leader e grandi aziende e multinazionali che vogliono generare la consapevolezza necessaria a mettere in campo azioni efficaci e performanti per ottenere risultati concreti e sostenibili, mentre apprendono, crescono ed evolvono verso la versione più funzionale e autentica di sé.
Dai feedback ricevuti negli anni, clienti e colleghi mi conoscono per il mindset pragmatico, apprezzativo, lungimirante e strategico, come trusted advisor e
per la capacità di generare e costruire relazioni autentiche.
Sono coautrice di due libri pubblicati in Italia, “Fatti amico il cambiamento” e “Il farmacista che comunica”, entrambi editi da Tecniche Nuove e svolgo tutte le mie attività in italiano e in inglese.